Noi

Alice

Benvenuta/o nel mio mondo
Io sono Alice

Sono nata e cresciuta in una terra stupenda circondata da un mare stupendo….. L’Isola D’Elba, una terra unica in tutte le sue sfaccettature, che da sempre fa parte della storia della mia famiglia.

Il Paese delle Meraviglie non è mai uguale


Fin da piccola il mio sogno è stato sempre quello di poter trasformare le idee in realtà, giocando con la creatività e la fantasia, mettendomi sempre in campo con manualità e estro. Ho sempre avuto una spiccata sensibilità per l’estetica e la progettazione e sin da ragazzina, il mio obiettivo è sempre stato, quello di diventare una progettista di spazi creativi: luoghi spettacolari, in continuo divenire di fascino e sorprese, dove chiunque ne doveva rimanere incuriosito e alla fine rapido, ….. Un po’ come nelle ambientazioni delle favole, o nelle scenografie dei film fantasy…… Era un po’ come rivoluzionare, ogni volta, il paese delle meraviglie 😍

Tutti i bambini a scuola volevano fare l’astronauta, la ballerina, o il calciatore….. io volevo fare la designer e mentre nel tempo libero gli altri giocavano, io disegnavo planimetrie e ritagliavo le riviste di arredamento, creando bozzetti di ambienti e paesaggi…..

Si sono sempre stata un po’ “strana”, ma a me andava bene così 😃😂

Da sempre la mia passione per l’Arte è stata, ed è ancora, il motore di tutto il mio mondo….. Ecco perché Artè:

♥️La mia Arte è ……

Gli studi

Per moltissimi anni ho studiato danza, e teatro a 360°, ho frequentato accademie per professionisti della spettacolo e mi sono diplomata come performer nel mondo del Musical, da prima in una nota scuola di Milano e in seguito in un’altra altrettanto importante accademia di Roma, studiando spesso, a stretto contatto con volti noti del mondo del teatro internazionale, della tv e del cinema.
Ho lavorato in lungo e largo per l’Italia sempre nel mondo del teatro musicale, in compagnie di professionisti e non, e nel frattempo ho frequentato il conservatorio Santa Cecilia di Roma come soprano lirico, per poi conseguire una laurea DAMS presso la Facoltà di Roma Tre.

Non è stato sempre semplice, anzi….. Ma come tutti gli studenti “fuori sede”, o almeno la maggior parte di essi, ho lavorato per cercare il modo di studiare, rimanendo sempre aggiornata, frequentando corsi di perfezionamento, laboratori didattici di Flower desing, grafica e gestione e formazione nel campo delle arti visive e della progettazione,….. è sempre stata una grande avventura ogni nuova situazione, ma soprattutto è sempre stato utile e prezioso poter condividere esperienze e visioni diverse, ampliando le competenze e gli interessi, conoscendo tante persone, diventate poi cari amici.

….. E poi

Però, dopo un po’, le priorità cambiano, e stanca di vivere una vita da precaria tra una compagnia e l’altra di teatro, tra bollette, affitto e tasse universitarie, e non solo, ho programmato la mia partenza per la Germania con l’obiettivo di continuare i miei studi là, pronta per imparare anche una nuova lingua e continuare a lavorare…..

Ma proprio a un passo dalla partenza, una nota azienda di Catering e Banqueting, della capitale, mi ha aperto le porte nel suo mondo e così ho sfatto le valige e ho ricominciando a sperare in un futuro in Italia.

Entrando a pieno nel mondo degli eventi, però sotto connotati diversi che mi hanno risucchiata anima e corpo senza sosta per diverso tempo h,o riscoperto la voglia mettermi in gioco. La mia nuova avventura lavorativa entrava a pieno nel grande motore della progettazione di interi eventi, sia d’impronta aziendale: quali eventi per ambasciate, istituzioni, enti, musei, etc, sia per l’ organizzazione e la gestione di situazioni private: quali matrimoni, celebrazioni, etc.

Negli anni, lo studio è sempre stato costante e, in concomitanza al lavoro, e grazie alle esperienze così importanti e diverse che esso mi offriva, è poi diventato sempre più mirato ad ampliare le mie conoscenze e competenze all’interno del settore della progettazione e dell’organizzazione, portandomi così a specializzarmi in realtà come quelle di eventi con banchettistica Catering e Banqueting e progettazione e design di ambienti.

Nel 2017 nasce Artè Event Designer
La mia attività di organizzazione e progettazione eventi, che opera sia nel Lazio che sulla mia splendida Isola, trasportando idee e proposte sempre nuove e all’avanguardia per eventi di ogni settore.
Artè Event Designer ha come fiore all’occhiello un meraviglioso ufficio on the road, costruito a bordo di un furgoncino Volkswagen t2 degli anni settanta, il primo nel suo genere in tutta Europa.

L’unione del mondo del teatro con quello dell’organizzazione di eventi in Artè si sposano perfettamente, proponendo ai clienti soluzioni davvero diverse ma soprattutto uniche, nettamente esclusive rispetto al mercato tradizionale e solito.

😃Tra un bicchiere di vino e un fetta di torta al cioccolato spero di averti raccontato un po’ di me

…… Se vuoi creare il tuo evento con Artè Event Designer o se vuoi conoscere i servizi proposti da noi chiama il nostro numero di telefono 3298417606

😉Ciao ciao
Alice

 primavera 2017 canali Mediset

Mediaset canale 518034320_10213337353695323_6809233082968370905_n