Lo shot on the road

Oggi vi parlo di un matto come me che fermo non ci sa stare!

Federico è nato a Roma e lavora come barman presso vari locali nella capitale da diversi anni ma è un Elbano d’adozione da tanto tempo e spesso le sue stagioni le passa dietro il bancone di un bar nella nostra splendida Isola.

Con Fede ci siamo incontrati ad un evento, tutti e due ospiti con le nostre attività, appena fuori Roma e entrambi “On The Road”

Federico con la sua Vespetta Shot EXPRESS ad un evento.

…… Quando sei su un mezzo d’epoca o non convenzionale è subito, quasi immediato, l’approccio e da lì a poco ci siamo detti, “ma perché non iniziamo a portare un po’ delle nostre idee anche fuori di qua?”

Vi racconto…….

Federico ha creato una fantastica vespetta giallo splendente che è attrezzata con un piccolo “bancone” bar e lascia tutti divertiti durante gli aperitivi negli eventi, e non solo ……

Gira tra gli invitati e gli offre 2/3 shot speciali

Figo vero?

Oggi al nostro aperitivo virtuale vi parlo di lui e della sua attività “Shot EXPRESS”

-Ciao Federico, grazie per questa chiacchierata virtuale insieme,che cosa beviamo per questo incontro?

-fammi pensare…… Che ne dici di un boulevardier ? Si può bere in coppa o on the rocks…perché c’è il campari che è una ragione di vita ed è sempre l’ora giusta per berlo.. c’è il whiskey che è il distillato più buono in assoluto, e poi c’è il vermouth che rappresenta l’equilibrio perfetto tra il dolce e l’amaro (un po’ come la vita) e la scorza dell’arancia che porta con sé tutta l’italianità, il sole e il colore!

-boulevardier allora!

-Fede, ci racconti come nasce la tua idea on the road?

-certo che sì, non so stare fermo per davvero! amo infatti spostarmi e il mio lavoro mi assicura tanti fantastici viaggi, gli eventi sono sempre più ricchi di novità e intrattenimento e ho pensato che forse anche io potevo fare qualcosa di mai visto! ….. Da bambino rubavo la vespa a mia nonna, lo “specialino 50”, non riuscivo nemmeno a toccare per terra, ma la passione per quel vespino giallo mi ha fatto vincere ogni difficoltà e già a 6 anni riuscivo a guidarla nel cortile di casa…..A 20 anni giravo qua e là per l’Italia e per qualche esperienza all’estero come barman, poi nel 2018 non ho fatto altro che unire queste mie passioni creando “shot express”, un vespino giallo che propone, a seconda delle esigenze e della clientela, una serie di bevande e non solo personalizzando l’offerta.

Il suo “bancone” bar mobile.

-Qual è il ruolo della tua attività all’interno di un evento?

-Offro un servizio itinerante, simpatico, nuovo e divertente….. Con la mia vespetta gialla “riempio i sorrisi” degli invitati!…… La persona non si deve più scomodare, sono io che girando all’interno dell’evento mi accosto a chi ne ha bisogno…un po’ come “Maometto non va alla montagna ma la montagna va da Maometto” ……. Con uno shot”

-Come sei approdato al mondo degli eventi?

-Inizialmente la mia idea è nata per stare in strada, nelle piazze, mi piace molto avvicinarmi alla gente soprattutto quella della notte, come accade all’Elba in estate……ho cominciato con eventi promozionali (anche per Fendi), matrimoni, inaugurazioni, feste private e non, fiere…e adesso piano piano metto benzina

-Quali sono gli aspetti che più ti piacciono del tuo lavoro?

-Come dicevo prima amo conoscere tutti e mi diverto, non mi pesa neanche quando si fanno le ore piccole.

– Lavori in team o da solo?

Dipende dalla richiesta del cliente e dal tipo di evento, in alcune occasioni è necessario l’impiego di più unità e la presenza di più persone, in quel caso risulta utile un coordinamento della squadra.

-Quale è l’aspetto che più ti appassiona del tuo lavoro?

-Mi emoziona sempre pensare che ho ideato questo servizio da solo, è unico nel suo genere, come tu con Artè e il tuo furgoncino.

Federico e il suo Shot EXPRESS

-Quali sono i tuoi hobby e le tue passioni fuori dal mondo degli eventi?

-….. Ne ho diversi : andare in moto, cucinare, creare sapori nuovi,…… e viaggiare viaggiare viaggiare!

Grazie Federico per questo aperitivo virtuale ti abbraccio forte e a presto On the road ♥️

“Gli eventi organizzati da Artè Event Designer hanno una marcia in più: sono nuovi, non convenzionali, giovani e se abbinati a Shot express davvero hanno tutto un altro sapore! Con tale combinazione si possono creare matrimoni divertenti, affascinanti, un po’ Rock’n’roll, sicuramente esclusivi….. Direi che questo binomio è irresistibile!”. Federico Ortolani Shot EXPRESS

Se vuoi saperne di più su questo servizio per il tuo evento all’Isola D’Elba e a Roma puoi chiedere ad Artè Event Designer

Premendo sul bottone “Artè Experience” ♥️