Nel Lazio Riprendono gli eventi con restrizioni

Le ultime news per i Matrimoni e le altre cerimonie

Matrimoni e altre cerimonie riprendono in Campania /Sicilia /Lazio

Ci siamo…… Vediamo la luce anche per gli Eventi…… FINALMENTE!

In questo articolo ti racconto che cosa sta succedendo in questi giorni, e spero davvero che la situazione di giorno in giorno possa essere sempre migliore!

“Questo virus deve darsela a gambe”😉

Ti dico cosa è successo…… è consentita la ripresa delle seguenti attività per eventi

Matrimonio e altre cerimonie

Questo accade in tre ordinanze di tre regioni

De Luca pubblicazione Ordinanza n. 55 del 5 Giugno 2020 (Campania)

Musumeci pubblicazioneOrdinanza n. 22 del 2 giugno 2020 (Sicilia)

Zingaretti pubblicazioneOrdinanza Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 73 del 5 Giugno 2020 (link di riferimento : http://www.regione.lazio.it/bur/?vw=ultimibur#)

Dato che molti dei nostri clienti sono del territorio Laziale vi proponiamo l’Ordinanza della Regione Lazio….. (Tale non è molto distante dalle altre)

Cito :

le presenti indicazioni si applicano per ogni tipo di esercizio di somministrazione di pasti, quali ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, bar, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, (anche se collocati nell’ambito delle attività ricettive, all’interno di stabilimenti balneari, e nei centri commerciali) nonché per l’attività di Catering (in tal caso, se la somministrazione di alimenti avviene all’interno di un’organizzazione aziendale terza, sarà necessario inoltre rispettare le misure di prevenzione, disposte da tale organizzazione).”

Tali Norme prevedono distanziamento fisico e linee guida igienico-comportamentali da seguire, e sono finalizzate a contrastare la diffusione del Covid-19.

Vi riporto alcune fondamentali linee per gli eventi :

1 all’ingresso, dovrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.

2 È obbligatorio l’utilizzo di prodotti per l’igienizzazione delle mani per gli ospiti, i clienti e per il personale di servizio, tali dovranno essere presenti in loco anche in più punti, in particolare all’entrata e in prossimità dei servizi igienici.

3 I servizi igienici dovranno essere sanificati più volte durante l’evento.

4 consentito l’evento all’aperto (giardini, terrazze, plateatici), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro tra i partecipanti e lo staff. (Consigliatissimo!!!!!)

5 i tavoli potranno ospitare più commensali ma solo se, tra una persona e l’altra vi sarà garantito almeno 1 metro di separazione fatta eccezione per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggetti al distanziamento interpersonale (congiunti). (Nel caso il stanziamento non fosse possibile, tale distanza può essere ridotta solo ricorrendo a barriere fisiche tra i diversi tavoli, tramite droplet.)

6 La distanza tra i tavoli deve essere di almeno 1 metro tra un tavolo e l’altro.

7 NO a buffet e servizio self – service, l’impiattamento deve avvenire tramite il personale incaricato, munito di mascherine, guanti e distanza di un metro.

8 Il personale di servizio a contatto con i clienti, dovrà sempre utilizzare la mascherina e frequentemente dovrà igienizzare le mani con soluzioni idro-alcoliche, obbligatoriamente prima di ogni servizio al tavolo.

9 il locale dovrà essere ben arieggiato, indispensabile dunque favorire il ricambio d’aria negli ambienti interni.

10 per impianti di condizionamento dell’aria, dove possibile, evitare la modalità di ricircolo dell’aria, e presentare attenzione all’ordinaria manutenzione dei filtri.

11 gli invitati dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono sedute al tavolo, non sarà obbligatorio tenere la mascherina all’aperto e tra congiunti.

N. B. * (i bambini, sotto i sei anni, e i soggetti con forme di disabilità che non possono indossare la mascherina, sono esclusi da quanto sopra indicato)

12 Per il servizio al banco, come potrebbe essere il momento “open bar”, le guide citano distanziamento di un metro tra le persone per la consumazione.

13 Non è consentito l’uso dell’appendiabiti comuni e del guardaroba.

14 Per informare addetti ai lavori e ospiti, è necessario esporre, all’ingresso, cartellonistica ben visibile che riporta le norme di comportamento da adottare. (anche per gli stranieri)

15….. Nel link troverete altre linee specifiche per gli addetti ai lavori!

L’ ordinanza prosegue questa linea guida e la sua efficacia decorre dalla data della pubblicazione, ma in caso di nuove predisposizioni dalle istituzioni e indicazioni sanitarie nuove, potranno essere applicate maggiori o minori restrizioni, per tali situazioni.

Non sono riportati i numeri per definire la quantità di persone che possono essere presenti all’evento, ma immagino che sia perché ogni location dovrà, ahimè fare i conti con i propri spazi sia esterni, ma soprattutto interni, per garantire il distanziamento fisico e le varie situazioni logistiche per gli addetti ai lavori, e in caso di piano B …….

È già un ottimo risultato, non perdiamo l’entusiasmo nel pensare che questo molto presto non possa accadere anche in altre regioni e ovviamente nella mia bella Toscana❤️

Nella speranza che davvero questa emergenza vada ad esaurirsi completamente, sicuramente noi tutti addetti ai lavori, ci auguriamo sempre piu, di poter, ben presto, creare eventi Straordinari, senza dover essere costretti a tutte queste misure, ma nel frattempo come dico sempre : #coltiviamo l’ #entusiasmo e non lasciamo chiuso in un cassetto la voglia di festeggiare il nostro grande giorno abbracciando tutti i nostri cari……

Ogni evento è un momento unico e speciale e merita di essere festeggiato alla grande! 😉❤️

Ti ricordo che puoi contatarmi per avere una consulenza personalizzata sul vostro evento, scivendomi all’indirizzo di posta elettronica arteventdesigner@gmail.com oppure chiamandomi al numero di telefono 3298417606 e se ancora sei nel caos dei preparativi, o stai iniziando ad orientarti solo adesso, perché è arrivata la proposta, sarò ben felice di aiutarti a realizzare il tuo Sogno con Artè Experience…… Vivi il tuo evento per davvero ! ❤️

Un abbraccio gigante virtuale 😉

Alice

Artè Event Designer Organizzazione e Design Eventi Isola D’Elba e Roma 3298417606 arteventdesigner@gmail.com http://www.arteventdesigner.com