L’Autunno e i 6 segreti delle decorazioni “di stagione”

Il boho chic si sbizzarrisce

Il matrimonio è sempre un momento di grande emozioni, è per questo motivo che serve avere un contesto ideale che incornici a pieno tutte le nostre idee…..

Oggi nella mia piccola casa di campagna, che vede Roma dall’alto, sotto la pioggerellina, mi perdo alla finestra tra i mille colori del verde circostante e il tramonto che timido si fa spazio con il suo intenso rosso, tra le nuvole cupe, tutto mi ispira verso tanti nuovi progetti ….. L’aria profuma di bosco, e gli uccellini cinguettano nel silenzio, apro l’agenda e davanti a me ecco che si sparpagliano i tanti fogli dei preparativi degli eventi autunnali….. Oggi è il primo giorno d’estate….. Ed io penso a quante cose ci sono ancora da preparare per un autunno pieno di dettagli meravigliosi…..

così ho pensato di svelarti 6 segreti

per delle decorazioni che definisco “di stagione”, proprio perché arrivano dall’ispirazione che la natura intorno a noi, ci offre

6 sono le tendenze decorative che potranno esserti utile per creare dettagli intensi e davvero unici….. E se stai pensando ad un matrimonio dai dettagli boho chic : prendi carta e penna 😉

L’Autunno è un momento dell’anno molto particolare perché come Ia primavera, si articola di colori decisi, è pieno di profumi, e di particolari forme floreali, ma a differenza di tutte le altre stagioni, le sue palette si concentrano soprattutto su sfumature di pochi colori come : il verde, l’arancio, il marrone, il bordeaux, etc…..

Partiamo dai particolari

1 Le partecipazioni

….. Si perdono nella poesia i fiori e si ricerca uno stile che diviene sempre più lineare, L’oro inizia a mischiarsi con il marrone e Ie decorazioni grafiche sono più semplici, e spesso ritraggono rami o foglie, o un solo e marcato elemento floreale dal colore intenso o addirittura solo sagomato, bacche e piccoli fiori da frutto ad esempio.

2 Il bouquet

….. un gioello fatto soprattutto di foglie rossicce, puoi sbizzarrirti con le grandezze o orientarti sulle tante sfumature del verde, inserendo meravigliose dalie dai toni accesi, impreziosendo l’insieme con bacche e germogli . Qui lo stile boho chic si sbizzarrisce😉

Un bouquet boho chic autunnale di Artè Event Designer

3 Il tableau de mariage

Usa la natura e la poesia….. Tra le pagine dei libri inserisci tag con il nome degli ospiti che siederanno a precisi tavoli che porteranno il nome di tali testi…… è un’idea semplice ma dal grande fascino, tra il muschio e il legno puoi far brillare le candele, i fiori e i libri giocheranno un ruolo davvero affascinante ….. Inserisci il tableau, in un contesto della location, molto naturale, fatti ispirare anche dal luogo, e non perdere di vista i dettagli che lo caratterizzano: rimani fedele al suo fascino : RISPETTALO🤩 e vedrai che troverai la giusta chiave espressiva dei tuoi accostamenti decorativi.

I dettagli di un tableau

4 arricchisci con stile la location

Non perderti in altre mille idee che non seguono una linea di stile ben precisa! crea un fil rouge tra la stagione e lo stile che ha la location. Ricordati che in autunno puoi giocare con tanti elementi naturali come le zucche, i ricci delle castagne, le mele, i grappoli d’uva, le bacche, le pigne, le foglie etc….. Con poco budget puoi usufruire di grandi elementi decorativi.

5 le tavole

Il tavolo imperiale, è uno degli elementi più belli in un allestimento autunnale, immagina lunghe tavolate rettangolari con code di verde centrale, tra candele o candelabri…… oppure tavoli tondi, con tovagliati color cioccolato e una mise en place di cristalli e argenterie, oppure tovaglie color canapa e sottopiatti di fogliame, o dischi di legno naturale ….. Il centrotavola può raccontare di mille creazioni floreali, anche tutte diverse, che hanno però elementi comuni per colore e tipologia di particolari …… Osa ma mantenendo ben a mente i colori protagonisti del tuo fil rouge.

Una delle tavole imperiali di Artè Event Designer per un matrimonio autunnale. Casale della Falcognana Roma.

6 Il lega tovagliolo e i piccoli dettagli

Un dettaglio piccolo ma molto apprezzato se in tema con lo stile prescelto! Puoi usare una nastro corda o yuta,…… puoi inserire anche un ramo di una piccola pianta aromatica come il rosmarino, o la salvia….. Oppure puoi omaggiare i tuoi ospiti con un Cadeaux artigianale posto proprio sul tovagliolo: una marmellata, del sale speziato, un gesso profumato….. Sono tutti piccoli accorgimenti che renderanno ancora più bella l’ospitalità per tutti i vostri ospiti

Le tavole di Artè Event Designer. ph Matteo Migliozzi.
Ti ho dato un’infarinatura di tanti spunti, e ti ho svelato 6 segreti che davvero possono aiutarti a trovare scelte vincenti per il tuo evento.
Adesso mettiti all’opera anche tu😉

Se vuoi anche tu creare un evento davvero Speciale ed Esclusivo Artè Event Designer è la soluzione più adatta alle tue necessità!

Ci trovi all’Isola D’Elba e a Roma, ma arriviamo ovunque tu voglia festeggiare

Artè Event Designer

Organizzazione e Design Eventi

Consulenza Catering e Banqueting

Isola D’Elba Roma