Nuova ordinanza Matrimoni e cerimonie
Da sabato 13 giugno anche in Toscana è di nuovo possibile organizzare cerimonie e ovviamente, anche i Matrimoni
(Vedi Ordinanza n°65. 10 giugno 2020)
….. Tale nuova ordinanza prevede, inoltre la riapertura di cinema e altri spettacoli dal vivo, eventi fieristici, eventi aziendali etc….

Ma noi parliamo di come dovrà essere fatto un evento privato ……
torniamo a dirci “sì lo voglio” ma come?
Ti premetto che sarà davvero necessario rispettare tutte le nuove disposizioni per garantire sicurezza e correttezza nei confronti degli ospiti, degli sposi, e degli addetti ai lavori….. Il buon senso e la responsabilità civile saranno gli ingredienti base per l’ottima riuscita dell’evento😉

Di seguito alcune informazioni
Disposizioni :
Le Informazioni da comunicare
All’ingresso della location è opportuno
predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione da rispettare durante l’evento, è necessario creare un’ adeguata informazione sulle misure di prevenzione comprensibile anche per i clienti stranieri
Elenco ospiti
È necessario creare un elenco dei partecipanti all’evento che dovrete conservare per un periodo di 14 giorni, in esso verranno inseriti anche tutti i recapiti telefonici dei presenti .

Spazi suddivisi
Predisporre gli spazi delle location in modo da evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di distanza tra tutti i partecipanti. Sì all’ evento all’aperto! Di gran lunga preferibile rispetto agli eventi al chiuso😉 all’aperto sarà possibile non utilizzare la mascherina pur mantenendo un metro di distanza tra gli ospiti.

Manutenzione e sanificazione spazi
Le location dovranno fare manutenzione e pulizia degli ambienti interni assicurando anche l’adeguata sanificazione degli impianti di aria condizionata e di ricircolo d’aria.
Tavoli
I tavoli saranno disposti ad 1 metro di distanza tra gli ospiti, e anche le sedute dovranno essere distanziate, (fatta ad eccezione per le persone che siedono con “congiunti” esonerate dal distanziamento fisico), ogni tavolo, dunque, dovrà essere adatto a ospitare un adeguato numero di persone.
Gli ospiti dovranno indossare la mascherina negli ambienti interni
ma non se sono seduti al proprio tavolo.

Addetti ai lavori
Anche tra gli addetti ai lavori il distanziamento dovrà essere mantenuto e il servizio di sala dovrà avvenire con la mascherina da parte dei camerieri, questi ultimi inoltre, dovranno spesso igienizzare le proprie mani con appositi gel.
Servizio
No ai buffet con la modalità self- service, ogni qual volta al buffet, un addetto vi impiatterà le pietanze, facendo così escludere la possibilità di toccare quanto esposto

Spero di esserti stata d’aiuto😉❤️
Se vuoi anche tu creare un evento davvero Speciale e Unico Artè Event Designer è ciò che fa per te ❤️
Artè Event Designer
Organizzazione e Design Eventi
Isola D’Elba e Roma
Foto copertina Simone Addis organizzazione e Design Artè Event Designer Isola D’Elba.
Devi accedere per postare un commento.