Annuncio importante

Questa volta mi metto in gioco con veramente tutto quanto

Vi avevo detto che ci sarebbero state delle rivoluzioni in atto e infatti, proprio questa settimana, siamo nel fermento di un uragano di cambiamenti…..cambiamenti che stanno richiedendo davvero sacrifici enormi, da mesi, ma che senza dubbio danno risultati.

Da quando Artè ha preso vita gli ostacoli sono stati sempre tanti

…… Il territorio, le mentalità, la differente proposta, il mio modo di fare e di propormi con qualcosa di diverso, in un posto non abituato a nuove visioni e situazioni, e poi i soldi, i km su km…..

ma ovviamente tutto serve sempre e tanti sono stati gli insegnamenti che mi porto dietro ogni singolo momento anche di sconforto ……

Probabilmente in Artè, però, tutto questo avviene perché io guardo il bicchiere sempre mezzo pieno e “c ho sempre sete”!

Chi mi ha insegnato questo lavoro mi ha catapultata sin da subito in realtà molto importanti,e mi ha dato sempre anche grandi responsabilità in mano da portare avanti, spingendomi ogni volta a situazioni stressanti ma sicuramente più formative di qualsiasi altra cosa…..e non potevo dire di no, o “non posso” ” non ci riesco” perché

questo mestiere non è per nulla “rose e fiori” ma bensì pazienza, disponibilità, logica, creatività, follia, sacrificio e continua ricerca…… Ma soprattutto apertura mentale!
……

Questo è stato lo switch più importante


Non credo nelle academy e neanche nei corsi last minute che “sfornano wedding planner “e me ne tengo sempre molto molto alla larga da chi sventola “diplomi presi in tale modo, perché questo lavoro è davvero tante, forse troppe, cose messe tutte insieme…… che servirebbe un corso di una vita intera, di più settori messi insieme,e comunque non basterebbe…..

In Italia la figura organizzativa, (soprattutto quando si parla di eventi privati come i matrimoni) ahimè è sempre considerata in maniera del tutto sbagliata, contrariamente invece, è essenziale a far funzionare tantissimi meccanismi…… In ogni campo!
e svolge in sé, tantissimi ruoli che, ancora, in un paese lento come il nostro, davvero viene considerato solo per determinate situazioni come un “in più” …..

Banalmente spesso, me ne accorgo proprio dal come la figura del l’organizzatore di eventi, viene vista :

aldilà del “che bel lavoro che fai” che tante volte mi sento dire o del “quando smetto di lavorare farò lo stesso tuo lavoro”, tanti pensano che sia un passa tempo semplice alla portata di tutti

….. ovviamente la realtà non è questa, e ciò che davvero fa un organizzatore di eventi non si misura proprio neanche per un centesimo, con tutto quello che c è, in grande, dietro ad ogni singolo evento …….

avere a che fare con le emozioni, la sensibilità, la storia e le personalità delle persone, non è “roba semplice” alla portata di tutti, e il tempo ti risucchia in ogni cosa

Fare l’organizzatore di eventi ha dinamiche spesso incomprensibili, per chi fa tutt’altro nella vita, ascoltiamo, progettiamo, ricerchiamo, e viviamo dietro le quinte, tutto, cercando di risolvere problemi e situazioni spesso piene di persone diverse con ruoli differenti, per far sì che tutto sia in grado di adattarsi in maniera lineare e perfetta,…… cercando di evitarti stress, ansie….. proprio perché i tuoi obiettivi , (quelli che poi diventeranno i ricordi veramente importanti, nella tua vita) siano meglio di come li hai immaginati❤️

…… Questo non te lo insegna la scuola ma solo e soltanto l’esperienza

…… Quindi vi prego se leggete: non chiamatemi Wedding Planner, perché tale, per come ahimè la si intende in Italia, non sono!


Ecco che qui entra in scena la Rivoluzione, una necessità che porterà il mio modo di essere per voi una guida,in una visione ancora più preparata, più decisiva, più efficiente ed efficace……

Quindi stay tuned Arriva la WR!

Serve a te, al tuo momento da ricordare, al mio territorio, a questa realtà che viaggia su 4 ruote e lascia sempre tutti un po’ spiazzati da prima e entusiasti l’attimo dopo…….

Serve a chi in Artè ci crede, e a chi come te, che stai leggendo, crede che quel “bicchiere mezzo pieno” , sarà pieno, solo dopo aver preso decisioni importanti…… Decisioni Rivoluzionarie per davvero ❤️

Ho scritto troppo

Mi sono un po’ sfogata!

Ma in realtà vi volevo solo dire che

Venerdì 23/7 il nostro telefono sarà in stop
Potete scriverci
su Whatsapp
o via mail, vi risponderemo il giorno seguente sempre al top✉️😍❤️

Tanti super baci
La vostra Alicetta