FAQ.

1) Artè Event Designer di che cosa si occcupa?

Artè Event Designer progetta e realizza eventi esclusivi studiati sulle esigenze e necessità del cliente, personalizzando il suo grande giorno al fine di renderlo davvero unico e originale.

2) Chi sono i clienti di Artè Event Designer?

“….. Sono clienti che vogliono farsi notare per le loro scelte non comuni, che desiderano essere ricordati dai loro amici e parenti per aver realizzato un evento davvero straordinario”
I clienti di Artè Event Designer vogliono soluzioni esclusive e studiate per loro, non vogliono assolutamente cose già viste e riviste, ma al contrario, scelgono di raccontare la propria storia attraverso la loro personalità in una esperienza unica, assolutamente originale ed emozionante.

I clienti di Artè Event Designer vogliono lasciare il segno

3) Quali sono i vantaggi organizzativi per te, per la creazione di un evento con Artè Event Designer?

Grazie ad Artè avrai Soluzioni studiate in per vivere un’esperienza che ti soddisferà più di quanto tu possa immaginare.

Sarò la tua guida personale e tu avrai :

  • più tempo per te
  • meno stress
  • consulenza dettagliata e analisi del budget
  • Ricerca location (per banchetto, feste e cerimonie)
  • Progettazione allestimenti e grafica
  • Personalizzazione
  • assistenza tecnica e logistica
  • sopralluoghi
  • coordinamento fornitori
  • data regia evento in Esclusiva
  • direzione e presenza in loco per tutta la durata dell’ evento
  • ricerca di mercato
  • consulenza Catering e Banqueting
  • Noleggio materiali a prezzi vantaggiosi
  • fornitori fidati specializzati

4) che cosa è Artè Experience?

….. È un percorso organizzativo, un’esperienza di creazione e progettazione dell’evento davvero unica e funzionale che ti farà diventare protagonista assoluta del tuo grande giorno

5) Artè Event Designer può farmi un preventivo per un evento “semplice” con 100 invitati in una location bella, per “x” data, tramite whatssapp, per mail o messaggio, oppure con una telefonata?

No.
Artè Event Designer non invia alcun preventivo e non inizia nessuna progettazione a nessun contatto, senza che prima non vi siano stati degli incontri o degli appuntamenti preliminari di conoscenza

…..(non puoi raggiungermi? Non preoccuparti! Le nostre comunicazioni e progettazioni saranno fruibili e possibili in videocall ).


Per creare eventi su misura bisogna conoscere tanti aspetti importantissimi del cliente e della sua idea di evento.

I clienti di Artè Event Designer non cercano la solita realtà di Wedding planner, ne offerte a pacchetto, ma un servizio su misura, per un evento cucito addosso alle loro esigenze, funzionalità e richieste…… vogliono una realtà di organizzazione eventi professionale, che si occuperà di creare, progettare e realizzare il loro evento in Esclusiva, perché quel giorno non vogliono dividerlo con altre coppie o clienti, ma desiderano essere guidati nel migliore dei modi, con soluzioni originali e vincenti, quindi non vi sarà modo di avere una quotazione per qualsiasi tipo di evento se non dopo una consulenza mirata.

Attenzione
Se stai pensando al tuo matrimonio….. :

Il giorno del tuo matrimonio è uno dei giorni più importanti della tua vita, e merita di essere organizzato e seguito da una professionista esperta, non mettere nelle mani di una persona improvvisata, la sua realizzazione ! Sarà un errore che rimpiangerai per sempre!
Affidati e rivolgiti a un’esperta con conoscenze reali e comprovate nel settore gestionale di un evento, scegli di farti seguire passo dopo passo, da una professionista che ti sappia ascoltare
, perché avrai modo di conoscere quali sono i punti di forza della tua idea e potrai evitare imprevisti e brutte sorprese, scegli una guida che ha premura di valutare con te, tutte le possibilità, che sia in grado di suddividere il tuo budget, e che abbia una squadra formata e organizzata, con la quale seguirà in Esclusiva assoluta, nel tuo grande giorno, la regia del tuo evento”.

6) vorrei portare un fornitore proposto da un’amica o che ho visto su un portale, o ……le foto me le fa un amico così risparmio…..

Attenzione!

Siamo per la collaborazione ! Ma……

troppe volte abbiamo riscontrato che i fornitori non proposti da noi, hanno creato situazioni sgradevoli nei confronti anche dei clienti che li hanno fortemente voluti!

Lavorare durante un evento, soprattutto quando ci sono tanti invitati, non è affatto semplice e questo è solo uno dei piccoli dettagli ai quali prestare attenzione e importanza.

Collaborare è fondamentale ed è estremamente importante fare squadra con tutti i fornitori durante un evento…… Questo lo diciamo sempre!
Ecco perché preferiamo lavorare con i nostri fornitori:

“ognuno di loro approccia nello stesso linguaggio nostro alle logistiche e alle dinamiche dell’evento”.

Ogni fornitore da noi proposto, ha un suo stile e una sua specifica proposta che può calzare, in maniera ottimale, la vostra idea.

I fornitori “portati” da situazioni esterne saranno comunque coordinati da Artè Event Designer per lo svolgimento delle dinamiche e delle logistiche durante la progettazione e la regia dell’evento, ma potrebbero fortemente distaccare da ciò che avevate in mente ecco perché…..

Per la tutela del risultato finale del vostro evento, vi invitiamo sempre a non contattare e a non confermare prima di noi, altri fornitori, valuteremo insieme, per il vostro evento, chi può rispondere alle vostre esigenze.

7) mi sposo, ma organizzo tutto da sola o con l’aiuto di qualcun’altro, vorrei da Artè Event Designer solo un servizio di allestimento, per confettate o piccoli angoli tematici, è possibile ?

No, non siamo allestitori.
Artè Event Designer si occupa della progettazione dell’evento e in questo viene incorporato, ovviamente, anche l’aspetto del design.

Artè Event Designer progetta con il cliente l’evento e opera sul campo per la sua realizzazione, l’intero evento è gestito da noi, e pensato, e studiato, per voi, ad hoc.

8) Artè Event Designer per il mio evento organizzerà anche la parte di trasporto, spostamenti e pernotto dei miei ospiti?

No, vi indiriziamo ad una nostra agenzia partner, qualora il pernottamento sul territorio Isolano, dei vostri ospiti superasse le 3 notti, e con loro potrete decidere di definire pernottamenti e esperienze sull’Elba, non gestiamo spostamenti da e per l’Italia (ne con aerei, ne con treni, bus etc), per gli spostamenti invece sull’isola, vi proponiamo collaboratori come NCC, e ditte di trasporto di persone, non intervenendo direttamente ma solo come vostro tramite iniziale. Consigliamo strutture alberghiere per i vostri soggiorni, e quello dei vostri ospiti, ma non interveniamo direttamente con prenotazioni e pagamenti.

9) lavorate in tutta Italia?

Lavoriamo nel Lazio e all’Isola D’Elba, ma su richiesta specifica, possiamo realizzare i vostri eventi ovunque, in Italia.

10) quanto tempo prima del matrimonio posso mettermi in contatto con voi, per iniziare a pianificare tutto?

Per organizzare un evento con Artè Event Designer puoi decidere di contattarci quando vuoi, ma ti consiglio di non farlo se il tuo grande giorno sarà tra oltre 20 mesi, (situazione emergenza Covid-19 esclusa), ne se sarà tra una settimana……
Nel primo caso avrai a disposizione troppe idee sempre in trasformazione, molte location si rinnovano di anno in anno, altre purtroppo perdono di qualità, la tua lista degli invitati può subire continue variazioni di numero di persone.
Nel secondo caso, non sarà facile trovare la disponibilità della location alla realizzazione dell’evento e sarà altrettanto difficile reperire eventuali strumenti, accessori o forniture necessarie.

11) avrò un contratto con Artè Event Designer per realizzare il mio evento?

Assolutamente sì!

ciò tutelerà voi e Artè Event Designer e sarà la firma su di esso che darà il via alla nostra Artè Experience, inizieremo così, insieme, a progettare il tuo grande giorno.

12) puoi occuparti anche delle pratiche burocratiche? Quali: documenti per nullaosta, o per pratiche civili o religiose….. Etc

No, tutto quello che prevede una vostra firma o una vostra autorizzazione tramite documentazione personale sarà lasciata a voi, per praticità, e soprattutto per privacy.

13) per piccoli eventi, quali: compleanni, comunioni, etc….. Il cachet di Artè Event Designer è lo stesso di un matrimonio?

ogni evento è un mondo fatto di tante dinamiche, persone e la progettazione di ogni occasione è differente per mole di lavoro, quindi valutiamo il vostro evento in base a tanti aspetti, ad ogni modo il nostro intervento parte sempre da € 250.00

14) non ho idea di quanto possa costare un evento con circa 100 invitati, posso comunque mettermi in contatto con voi?

Assolutamente sì.

Per quanto riguarda il settore matrimoni, solitamente lavoriamo su budget che non sono inferiori ai € 25. 000/30. 000 (budget che grossomodo comprende ogni dettaglio, dalla location, al menù, all’allestimento etc), (se si tratta di matrimoni oltre le 70/80 persone)…..
ma per numeriche di ospiti, inferiore, valutiamo insieme le possibilità che il mercato territoriale scelto offre.

*come indicato nel punto 12: Per eventi che invece non sono matrimoni, possiamo analizzare insieme il budget in base alle vostre esigenze e richieste.

15) è possibile avere una consulenza per una location che vorrei promuovere per entrare nel settore eventi?

Assolutamente sì.
Contattaci telefonicamente per saperne di più.

16) Artè Event Designer realizza solo matrimoni?

Assolutamente no!

Artè è una realtà di organizzazione eventi di vario genere…… Che sia un compleanno, una festa a tema, una festa aziendale o una comunione, o qualsiasi altra occasione da festeggiare puoi contattarci !

17) è possibile fissare un appuntamento con voi tramite Skype?

Certamente, scrivici alla sezione contatti e ti diremo come fare.

18) quali sono gli orari nei quali è possibile contattare Artè Event Designer?

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 9.30 alle ore 12.00, la domenica siamo chiusi…..

*Nel weekend molto spesso, siamo a lavoro negli eventi, quindi non possiamo rispondere se non tramite Whatsapp .

Scrivici un messaggio e quanto prima ti ricontatteremo,

clicca qua sotto !