Mi sposo all’Elba perché…..

Esiste una realtà unica in mezzo al mare, che regala sensazioni incredibili……un piccolo mondo dalla natura selvaggia e preziosa, che zitta zitta si fa bella tra le onde del mare e i suoi scorci pieni di storia e tradizioni…..

ma se non hai mai avuto la fortuna di vedere un tramonto tinteggiare i colori del suo mare, dove “ci si va a tuffare”, allora prova a pensare ad occhi chiusi, al desiderio, all’eccitazione, e alla passione nello stesso istante …… amplifica l’intensità dei colori che ti animano le immagini nella mente…..

forse così ne puoi percepire una “timida maestosità”

……questa Realtà è così forte e prorompente nella vita di chi la incontra, anche solo una volta nel suo cammino, che nessuno la può dimenticare……

Tu immagina chi poi qua, c’è nato e incessantemente, ne ha ricercato invano la sua protezione altrove….. spesso è ritornato “affamato” in cerca di pace e tranquillità

Non è un’Isola qualunque e nei suoi tratti, scogliosi ed erbacei questo lo si capisce, ti da quella sensazione di mistero e fascino che ti bisbiglia nell’orecchio e ti strilla nel cuore

C’è altro quando si parla di lei,

C’è un seguito di parole non dette quando si pronuncia il suo nome,

un po’ come quando parli di una dea: tu ne pronunci il nome, ma non c’è bisogno di raccontare altro per capire quanto essa sia unica e superlativa

E sai perché?

perché davvero è uno scrigno custodito dal mare, ed io ti parlo di spiagge, di ciottoli bianchi e di acqua salata limpida e trasparente, ti racconto di miscugli ferrosi e microcristallini che tra il nero e l’argento creano tappeti preziosi “in bocca al mare”……

ma credimi……

non posso darti l’emozione vera a parole, di ciò che il suo fascino mi trasmette …… Non ci sono grammaticalmente concetti giusti e all’altezza del suo valore

….. e poi il giallo delle ginestre cresciute in ogni dove, il profumo del lentisco, del leccio, del sughero….. del corbezzolo…..

l’Isola d’Elba è solo un’ idea nella mente di un folle amante della bellezza nella sua forma più grande…..

I nostri splendidi Sposi Livio e Caterina, Artè Event Designer ph S. Addis.

L’Elba è quel tutto che egoisticamente ti persuade e non ti lascia più andare, ed io capisco ora perché, molte delle coppie che incontro nel mio lavoro e non soltanto, vogliono dirsi “sì lo voglio” proprio in questa realtà…..

nei loro occhi non c’è il rumore e il frastuono della città, non vogliono un’esperienza che duri qualche ora, ma hanno capito, che qui ti sposi immerso nell’emozione di un paesaggio mozzafiato, portandoti a casa l’essenza della natura e l’immenso negli occhi per sempre……..e sai…..mi devi credere :

Non esiste posto migliore per dirsi “Ti Amo” come quando te lo dici col sapore dell’acqua salata sulle labbra, all’Isola d’Elba…….

Alice Albertelli

Grazie a Roberto Ridi per l’immagine di questa copertina ….. Nessuno scatto poteva parlare di più di così, senza dire una parola ♥️